Le iniziative de 'gli Amici'

Conoscere qualcosa di più di me stesso
Conoscere qualcosa di più di chi mi è vicino
Per comprendere prima di giudicare
gli Amici

 

L’ Associazione gli Amici organizza incontri culturali in collaborazione con operatori professionali nel campo delle Scienze della Mente e di consulenti esperti in altre aree sociali.
L’obiettivo è quello di far comprendere la complessità della mente umana e di fornire, a chi ne abbia desiderio, conoscenze che possono essere utili nella quotidianità.

Le iniziative sociali hanno la funzione di accompagnarci a scoprire il bello, la natura, l’arte, la storia, la scienza.
Ancor più, ci permettono di incontrare persone, di conoscere storie e mondi che ci insegnano qualcosa di nuovo e ai quali possiamo, a nostra volta, dare qualcosa di noi.

 


      

Iniziativa: "2000 anni di storia in 500 metri" 

Torino, 14 marzo 2020

Un’interessante iniziativa che ci porterà a scoprire aspetti inediti e curiosità storiche della Torino meno conosciuta.  Il nostro amico Angelo Toppino ci accompagnerà lungo Via Garibaldi e dintorni, in una passeggiata ricca di sorprese che ci farà rivedere scenari noti con occhi nuovi.

 - Iniziativa cancellata -

 

 

Presentazione de " I due mondi"

Torino, 28 maggio 2020

Su invito della signora Ausilia Ferraris Passalenti, Presidente dell’Associazione Amico Libro, Piero Ferrero presenterà il suo ultimo libro “I due mondi” (Erickson 2019) presso la Biblioteca Civica Centrale di Torino.