Le iniziative di 'Aedes 20'

Conoscere qualcosa di più di me stesso
Conoscere qualcosa di più di chi mi è vicino
Per comprendere prima di giudicare
Aedes 20

 

L’ Associazione Aedes 20 organizza incontri culturali in collaborazione con operatori professionali nel campo delle Scienze della Mente e di consulenti esperti in altre aree sociali.
L’obiettivo è quello di far comprendere la complessità della mente umana e di fornire, a chi ne abbia desiderio, conoscenze che possono essere utili nella quotidianità.

Le iniziative sociali hanno la funzione di accompagnarci a scoprire il bello, la natura, l’arte, la storia, la scienza.
Ancor più, ci permettono di incontrare persone, di conoscere storie e mondi che ci insegnano qualcosa di nuovo e ai quali possiamo, a nostra volta, dare qualcosa di noi.

 


      

Vi presento un amico - Replica

Giovedì 27 settembre 2021

Grazie alla disponibilità di Luigi Picatto e Angelo Toppino, l'Associazione Aedes ha il piacere di riproporre la serata storico-musicale con cui abbiamo inaugurato il nuovo anno sociale 2021-2022.

In questa serata Angelo Toppino, accompagnato dal clarinetto di Luigi Picatto, ci racconterà aneddoti e curiosità di importanti musicisti legati alla storia di Torino, a partire da Mozart che visitò la nostra città nel freddo gennaio del 1771. Scopriremo inoltre che il famoso detto “Paganini non ripete” è stato pronunciato proprio in un teatro torinese e ricorderemo l’inaugurazione, nel 1973, del nuovo Teatro Regio con i “I Vespri siciliani” di Giuseppe Verdi, per la regia di Maria Callas e Giuseppe Di Stefano. Per finire arriveremo alle musiche di Astor Piazzolla che – ci auguriamo – possano presto ritornarne a far rivivere le numerose sale da ballo di Tango Argentino presenti a Torino.

Ti invito quindi a partecipare, assieme a un Tuo ospite, alla serata "Vi presento un amico".

L'incontro, finalizzato a far conoscere la nostra Associazione a nuove persone,  si terrà lunedì 27 settembre alle ore 20:45 presso la Clinica S. Caterina in via Villa della Regina 17, Torino.

Nella circolare allegata puoi trovare tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione.

invito