Piero Ferrero, psicologo psicoterapeuta

un patrimonio di pensiero da condividere

Le mie pubblicazioni sono rivolte a quelle persone che desiderano acquisire nozioni sul funzionamento della mente umana, senza accedere a una psicoterapia o a corsi specialistici, ma per comprendere che al di là del dato storico e fenomenico si muove un mondo di cui avvertiamo la presenza, ma che a volte temiamo di conoscere più da vicino: il nostro mondo inconscio.
Per conoscere un po' di più noi stessi e l'altro accanto al quale ci muoviamo ogni giorno.

Sono disponibili oltre 60 articoli su temi riguardanti l’interiorità, la famiglia, la relazione d’aiuto e le problematiche sociali, di cui trovi i titoli e gli abstract al fondo di questa pagine. Quindici di questi scritti che riguardano in particolare l’interiorità, la vita personale e la famiglia sono stati raccolti in un libro, La verità nascosta, pubblicato dalle Edizioni Erickson nel 2017. 

Inoltre ho appena pubblicato un secondo libro, I due mondi (Ed. Erickson 2019), che descrive i meccanismi psicologici sottostanti a vari fenomeni sociali di forte attualità. In un’epoca segnata da disorientamento e malessere, considero "I due mondi" uno strumento culturale che, a prescindere da credo religiosi e politici, porta a riflettere sulle radici del pensiero moderno e offre una lettura originale dei movimenti sociali in atto in Italia e nel mondo.

Se sei interessato a ricevere informazioni o una copia dei due libri,  "La verità nascosta" o "I due mondi", oppure di un singolo articolo, puoi rivolgerti tramite l'apposito form di contatto all'Associazione Aedes 20, che ne cura la diffusione. E' nostra consuetudine inviare gratuitamente come primo articolo "L'ascolto", in copia cartacea o per mail. Il secondo scritto e quelli successivi, sono inviati in copia cartacea per posta all'indirizzo del richiedente.

 

 

Le tematiche