Le iniziative de 'gli Amici'

Conoscere qualcosa di più di me stesso
Conoscere qualcosa di più di chi mi è vicino
Per comprendere prima di giudicare
gli Amici

 

L’ Associazione gli Amici organizza incontri culturali in collaborazione con operatori professionali nel campo delle Scienze della Mente e di consulenti esperti in altre aree sociali.
L’obiettivo è quello di far comprendere la complessità della mente umana e di fornire, a chi ne abbia desiderio, conoscenze che possono essere utili nella quotidianità.

Le iniziative sociali hanno la funzione di accompagnarci a scoprire il bello, la natura, l’arte, la storia, la scienza.
Ancor più, ci permettono di incontrare persone, di conoscere storie e mondi che ci insegnano qualcosa di nuovo e ai quali possiamo, a nostra volta, dare qualcosa di noi.

 


 

 

Presentazione de "I due mondi"

con Piero Ferrero

Libreria Belgravia (Torino), 14 febbraio 2019 - ore 20:45

Il libro I due mondi (Ed. Erickson 2019) fa seguito al precedente volume La verità nascosta che aveva portato il lettore a riflettere sull’inconscio e sulle dinamiche famigliari. Ora l’Autore estende il suo sguardo a quel mondo nascosto che guida gli uomini di potere e le sorti delle Nazioni. Nell’epoca in cui viviamo, segnata da disorientamento e malessere, consideriamo “I due mondi” un veicolo di cultura e civiltà che, a prescindere da credo religiosi e politici, porta a riflettere sulle radici del pensiero moderno e offre una lettura originale dei movimenti sociali in atto in Italia e nel mondo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.   Locandina

Seminario "L'uomo, la donna: ruoli che cambiano"

con Pia Massaglia e Piero Ferrero

COIRAG (Torino), 16 febbraio 2019 - ore 8:45 - 12:00

Il Seminario si muoverà dalla testimonianza di una moglie e madre che traccerà quanto avvenu-to nella sua famiglia dai tempi della prima Guerra mondiale a oggi. Seguiranno le considerazioni del dottor Piero Ferrero (Psicoterapeuta) sul cambiamento dei ruoli nella famiglia e le riflessioni della professoressa Pia Massaglia (Neuropsichiatra infantile e Psicoterapeuta) sugli effetti che questi producono sui figli.
A conclusione, è previsto uno scambio fra i relatori e i presenti.

Ingresso su prenotazione.  Invito

 

La relazione come nutrimento

Incontro con Piero Ferrero

Bolzano, 12 febbraio 2019 - ore 18:30

Hai mai pensato che le relazioni sono nutrimento quotidiano, buono o cattivo, per la nostra mente?

L'incontro è organizzato dall'Associazione Scrittori di Bolzano presso il Circolo Cittadino di Bolzano, via dei Grappoli 2.

Ingresso libero