Le iniziative di 'Aedes 20'

Conoscere qualcosa di più di me stesso
Conoscere qualcosa di più di chi mi è vicino
Per comprendere prima di giudicare
Aedes 20

 

L’Associazione Aedes 20 organizza incontri culturali in collaborazione con operatori professionali nel campo delle Scienze della Mente e di consulenti esperti in altre aree sociali.
L’obiettivo è quello di far comprendere la complessità della mente umana e di fornire, a chi ne abbia desiderio, conoscenze che possono essere utili nella quotidianità.

Le iniziative sociali hanno la funzione di accompagnarci a scoprire il bello, la natura, l’arte, la storia, la scienza.
Ancor più, ci permettono di incontrare persone, di conoscere storie e mondi che ci insegnano qualcosa di nuovo e ai quali possiamo, a nostra volta, dare qualcosa di noi.

Oltre la toga: il giudice, il pubblico ministero, ...la persona

 Martedì 24 febbraio 2026

In vista del referendum sulla Giustizia che si terrà il mese prossimo, Aedes 20 ha organizzato un incontro informativo che si terrà martedì 24 febbraio alle ore 17:45 presso il Collegio S. Giuseppe, in via S. Francesco da Paola 23, Torino.
Ascolteremo il dottor Edoardo Barelli Innocenti (ex Presidente della Corte d’Appello di Torino) e il dottor Paolo Toso (Sostituto Procuratore) che, descriveranno, in modo comprensibile per un pubblico non esperto in materie giuridiche, i cambiamenti proposti dal referendum.
Seguirà un intervento del dottor Piero Ferrero che offrirà una lettura in chiave psicologica del diverso lavoro svolto dai magistrati inquirenti e giudicanti.
Concluderà l’incontro un dibattito con il pubblico presente.

 

Nell'invito allegato potrai trovare il programma dettagliato e le modalità di partecipazione.

 

Invito