Le iniziative de 'gli Amici'

Conoscere qualcosa di più di me stesso
Conoscere qualcosa di più di chi mi è vicino
Per comprendere prima di giudicare
gli Amici

 

L’ Associazione gli Amici organizza incontri culturali in collaborazione con operatori professionali nel campo delle Scienze della Mente e di consulenti esperti in altre aree sociali.
L’obiettivo è quello di far comprendere la complessità della mente umana e di fornire, a chi ne abbia desiderio, conoscenze che possono essere utili nella quotidianità.

Le iniziative sociali hanno la funzione di accompagnarci a scoprire il bello, la natura, l’arte, la storia, la scienza.
Ancor più, ci permettono di incontrare persone, di conoscere storie e mondi che ci insegnano qualcosa di nuovo e ai quali possiamo, a nostra volta, dare qualcosa di noi.

 


 

Visita al Monastero delle Figlie di Gesù il Buon Pastore

Torino, 27 ottobre 2018

Con la guida dell’Amico Angelo Toppino, andremo alla scoperta di un altro angolo di Torino poco conosciuto: un antico monastero fondato dalla Marchesa Giulia di Barolo a inizio ‘800, ma che ancora oggi opera nel campo dell’assistenza e dell’accoglienza.

E' richiesta la prenotazione.  Invito

 

 

Seminario: "Divorzio e separazioni"

Interventi di Pia Massaglia e Piero Ferrero

ANAPACA (Torino), 17 novembre 2018

Dalle statistiche risulta che oggi in Italia un matrimonio su due si conclude con una separazione o un divorzio. Inoltre molte coppie scelgono di convivere senza pervenire a un’unione legale, oppure mantengono ‘unioni a distanza’, fra persone che si considerano ‘coppia’, senza convivere realmente.
Questi i temi su cui rifletteremo assieme a Piero Ferrero per comprendere le ragioni di questo allarmante fenomeno. La professoressa Pia Massaglia tratterà invece la delicata situazione dei figli di coniugi separati/divorziati. Obiettivo del seminario è l'elaborazione di alcune proposte per la prevenzione di questo fenomeno.


 

Presentazione: "La verità nascosta"

Con Piero Ferrero

Biblioteca Claudia Augusta (Bolzano), 20 novembre 2018

Nell'ambito della Settimana dello Scrittore promossa dall'Associazione Scrittori di Bolzano, Piero Ferrero presenterà il suo libro "La verità nascosta"

Ingresso libero.  Locandina